Lifting al Collo

lifting al collo

Informazioni sul Lifting

Il lifting è un intervento di chirurgia plastica con il fine di ringiovanire il volto, riducendo le rughe. Inoltre l’intervento prevede anche di rimodellare i muscoli del sottomento, di ridare alle guance la giusta compattezza e di ripristinare il volume perso durante gli anni.

Diverse sono le definizioni che spesso si danno al lifting, ma indipendentemente da ciò, la tecnica prevede in maniera sicura e poco invasiva di ridonare luce e brillantezza al proprio viso.

Lifting del Viso

Il viso è un importante biglietto da visita e la sua cura è fondamentale sia dal punto di vista personale, ma anche sociale. Con l’avanzare degli anni le cellule del viso perdono le loro funzionalità e diventano meno elastiche, dando cosi origine alle rughe o ai solchi.

Questo insieme di fattori comporta modifiche sostanziali nell’immagine di ognuno. Il lifting facciale ridona l’armonia e la tonicità persa al viso, rimodellando i contorni sia degli occhi sia del volto e stirando la cute, così da eliminare le rughe che il tempo ha creato.

La tecnica è stata perfezionata nel corso degli anni e resa sicura ed efficiente. La sua efficacia è comprovata e la durata degli effetti dipende dalla cura dopo l’intervento stesso. La tecnica attuale è in grado di offrire un risultato naturale e non assolutamente plastico.

Il Collo, Aspetto Fondamentale del Viso

Fondamentale, per ridare un aspetto generale giovanile, risulta essere il lifting al collo. Infatti quest’ultimo è una componente importante del proprio viso ma e anche soggetto in maniera particolare agli anni che avanzano, che causano un cedimento dello stesso.

Il lifting al collo in maniera mirata è in grado di riportare la tensione originale nella zona del collo e ridare tonicità allo stesso. Specialmente nelle donne dopo i quaranta anni questo inizia a cedere, pertanto il lifting al collo risulta essere una delle tecniche meno invasive e più efficaci per riportare indietro l’orologio e riavere un collo nuovamente tonico.

La procedura risulta simile a quella del viso ed avviene tramite incisioni nascoste nei pressi dei capelli e delle orecchie. Queste incisioni lasciano segni che in poco tempo svaniscono naturalmente, diventando praticamente invisibili. L’intervento ha una durata di circa un’ora e generalmente è eseguito sotto anestesia locale. Anche i tempi di guarigioni sono davvero brevi e prevedono al massimo una decina di giorni.

L’intervento, sebbene non duri molto ed ha un breve periodo di guarigione, risulta tuttavia rientrare nella categoria degli intervento chirurgici, pertanto deve essere eseguito da professionisti del settore qualificati e altamente specializzati. Inoltre è importante, post intervento, continuare a prendersi cura del proprio viso cosi da rendere duraturi nel tempo gli effetti e minimizzare i nuovi segni imposti dall’età che comunque avanza.

Costi del Lifting al Collo

I costi del lifting al collo variano in base alle azioni correttive che si devono intraprendere, le quali sono soggettive e quindi variano da paziente a paziente. Generalmente il prezzo del lifting al collo varia tra un range che si aggira tra i 4.000 e i 5.000 euro.

State alla larga da chi millanta interventi a prezzi inferiori poiché potrebbero nascondere insidie dalle quale può essere difficile riprendersi. La tecnica richiede l’impiego di strumenti all’avanguardia, di professionisti specializzati e di cliniche adeguate, pertanto il prezzo del lifting al collo non potrà mai purtroppo essere sensibilmente basso.